Italiano
English
1 €

Progetto villaggio turistico ecocompatibile

Terreno Edificabile in vendita • Salve (Pescoluse)
Il terreno di 68 ettari è interamente tipizzato nel vigente Pdf del Comune come F 8 (villaggio turistico).
A questo si aggiunge un ulteriore terreno di circa 12 ettari a completamento dell'iniziativa, per un utilizzo balneare e commerciale.
E' possibile procedere alla presentazione di un nuovo Pdl (dal masterplan se ne evincono le linee guida), secondo quanto previsto dallo strumento urbanistico vigente nel Comune di Salve. La procedura è quella della conferenza di servizi - sportello unico. I tempi per la cantierizzabilità dell'iniziativa sono 12-18 mesi dalla presentazione del P.d.l..Il Pdl è pronto, è in attesa di essere presentato, al termine dello studio VAS che abbiamo commissionato, e può essere modificato secondo le necessità di un nuovo eventuale acquirente.
I principi ispiratori del nuovo Pdl sono, innanzitutto, la sostenibilità e la ecocompatibilità, nonostante la grande volumetria disponibile.
Per questo viene evidenziato che in realtà vengono occupati dagli edifici solo spazi equivalenti ad 1/5 del suolo. Molti terreni potranno essere riavviati alla coltivazione per l'autoproduzione di cibo a km 0, secondo i modelli degli orti urbani. Vi sarà quasi autosufficienza energetica, itticoltura e depurazione delle acque per il riutilizzo in agricoltura. I materiali utilizzati per le costruzioni saranno compatibili e caratterizzati dalla territorialità.
Questa la nostra idea per rendere veramente innovativa (e unica) l'iniziativa.
Caratteristiche principali
Codice
V1273
Città
Salve (Pescoluse)
Categoria
Terreno Edificabile
Prezzo
1 €
Mq
800000
Classe energetica
Non applicabile
Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito