Italiano
English
1 €

Stabile / Palazzo in vendita a Caprarica di Lecce

Stabile / Palazzo in vendita • Caprarica di Lecce
Antico palazzo nel centro del Comune di Caprarica di Lecce caratterizzato da ampie stanze con volta a stella. L'immobile originariamente risale alla seconda metà del XIX secolo, con alcune modifiche ed ampliamenti effettuati in seguito. Un portale funge da ingresso principale che conduce ad un ampio cortile interno caratterizzato da un pergolato. Da qui è possibile accedere a diversi vani del palazzo padronale e ad una parte del giardino, di esclusiva proprietà, che circonda gran parte del palazzo. Le pareti del cortile sono interamente in pietra leccese e all'interno alcune stanze presentano ancora gli affreschi gentilizi tipici dei signori dell'epoca. Il palazzo ha anche alcune stanze di pregevole fattura al piano primo, con camini e cocciopesto, con l'intera terrazza che si affaccia sul giardino e sul cortile interno.
Adiacente al palazzo padronale, sono presenti le dimore del personale di servizio, con la classica caratteristica di avere un ampio camino in ogni stanza, che utilizzavano sia per riscaldare l'ambiente sia per cucinare.
La superficie coperta misura oltre 500 mq.
Caratteristiche principali
Codice
V481
Città
Caprarica di Lecce
Categoria
Stabile / Palazzo
Prezzo
1 €
Mq
500
Piano
Terra
Classe energetica
G
Appartamenti
Uno
Giardino
Privato
Panorama
Vista Giardino
Stato Immobile
Da Ristrutturare

Accessori: Camino

Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito