Italiano
English
1 €

villa Cecilia Gallipoli

Villa in vendita • Matino - s.p. 262
Nella campagna Salentina tra Matino e Gallipoli , a 2 km dal pese nella natura più incontaminata , in una zona ricca di villini , proponiamo una struttura interamente recuperata ed ampliata , annettendo una depandance con stanze per ospiti e trasformando il giardino in un piccolo paradiso . Villa coloniale di fine 800 a pochi passi da Gallipoli, vanta di un giardino verde per 4000 mq e 140 mq circa di area coperta.
Si presenta in stile meditarraneo ristrutturata rencentemente senza intaccare l'originalità della struttura stessa.
La centralità della struttura offre collegamenti veloci con strade e superstrade. Dista dal mare, punta della suina, 6km circa. Immersa nel verde circostante offre tranquillità e armonia con la natura.
Al piano terra è cosi sudduvisa: 3 camere da letto, 2 bagni di cui uno con zona lavanderia con accesso all' esterno, cucina abitabile da cui si accede da un adiacente portico in legno, ampio soggiorno anch'esso con accesso esterno e portico per tutta la lunghezza della struttura, 12mt circa. Al piano primo: bagno, cucina, e camera da letto.
Una depandance con accesso esterno per ospiti,con tetto il legno, ampia veranda e portico.
Distaccate dalla struttura troviamo altre due camere per ospiti con accesso dalla strada indipendente, in quanto la struttura vanta di due ingressi separati. Le depandance sono cosi disposte: bagno camera da letto e piano cottura, per prima colazione, portico e lavanderia esterna sul retro, le due strutture sono adiacenti e speculari.
Il giardino ha molte varietà di verde tipiche della zona. Corredato il tutto da prato inglese con impianto di irrigazione centralizzato autonomo.
Sul fronte casa troviamo anche un altra particolarità, due alberi secolari che offrono ombreggiatura per tutto il periodo estivo per ben 250mq con percorso che conduce a una piccola struttura in legno al centro del giradino. Peritralmente alla struttura sono presenti anche 14 alberi di ulivo che producono frutto. Posto auto con portico in legno. Un ulteriore portico distaccato dalla struttura parallelo alla cucina, offre un angolo cottura con comino a legna in lecciso ideale per pranzi e cene all' aperto per il periodo estivo.
Le pavimentazioni esterne sono in lastricato di "chianca" pietra tipica della zona.
All' interno si conservano tutti i suoi pavimenti originali, con disegni a tappeto.
La struttura offre anche i seguenti confort: cancello automatico nella zona parcheggio, climatizzatori per tutta la struttura principale a piano primo e nelle depandance, termocamino a legna per il riscaldamento e un secondo camnino classico a legna nel soggiorno, infissi con vetri camerati, porte interne originali della struttura.
Impianto elettrico e idraulico nuovi per tutte le strutture.
Caratteristiche principali
Codice
V819
Città
Matino
Categoria
Villa
Prezzo
1 €
Locali
14
Mq
140
Mq Giardino
4000
Piano
Terra
Classe energetica
Non dichiarata
Stato Immobile
Ristrutturato
Panorama
Vista Aperta
Giardino
Privato
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Appartamenti
Uno

Accessori: Aria Condizionata, Camino, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Tavolini Esterni, Veranda, Zanzariere

Mappa
s.p. 262 , Matino (LE)
Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito